mercoledì 2 novembre 2011

Codalunga > Vittorio Veneto n°2

***
Non ne abbiamo mai fatto segreto con nessuno e voi tutti ben lo sapete, Codalunga trova ragion d'esistere proprio dalla e nella terra in cui si e' insediato.
Proprio perche' le radici sono cosi profonde e sicure non ci e' parso affatto male concederci un trasferimento e abbiamo accettato l'invito dei nostri amici Christian Frosi, Renato Leotta e Diego Perrone a partecipare ad Artissima Lido dal 3 al 6 novembre
E' partendo da questo presupposto che abbiamo concepito il nostro viaggio verso Torino come un momentaneo trasloco.
A Torino infatti porteremo con noi la mostra di disegni del cantate rock'n'roll GG Allin da poco inaugurata nel nostro spazio di Vittorio Veneto e le belligeranti gesta sonore di quattro progetti che a Codalunga hanno da sempre trovato campo fertile per le proprie sperimentazioni: Bus De La Lum, Derweze, Kam Hassah e Lettera 22.
In occasione di Artissima Lido abbiamo anche preparato una nuova maglietta (la trovate qui allegata) in edizione limitata a 50 pezzi.
Inoltre, ma di questo avevamo fatto promessa al nostro legale di non farne assolutamente parola con nessuno, da mesi abbiamo destinato una parte di Codalunga alla distillazione di vinacce ricavate esclusivamente da uve prodotte e vinificate nel comune di Vittorio Veneto nel tentativo di produrre una buona grappa destinata alle nostre serate.
Venite a trovarci in Via Bonelli 4c a Torino per berne un po' alla nostra salute.

Ah, dimenticavamo, non temano i nostri alleati locali, il secondo Garage Sale previsto per Domenica 6 Novembre si svolgera' comunque e sara' nostra premura lasciare una buona quantita' di questa prima partita di grappa nella nostra sede di Via Martiri 20.

Vostri
MC NV

Breve introduzione alla mostra di GG Allin:
 
GG Allin è stato il cantante di svariate band tra le quali vanno sicuramente citate Antiseen e Murder Junkies.
GG Allin è divenuto una leggenda del rock 'n' roll americano per le sue performance estreme a base di automutilazione, defecazione, sesso e violenza.
Quando nel 1993 morì a New York per un overdose di eroina il suo corpo non venne lavato e il funerale divenne la sua ultima memorabile azione.
In mostra oltre ai disegni, la maggior parte realizzati mentre GG si trovava in carcere, anche una serie lettere, le scarpe che indossò durante la sua ultima detenzione e i ritratti a lui dedicati dai serial killer Danny Rolling e Nicolas Claux oltre alla lettera di condoglianze che John Wayne Gacy inviò a Merle Allin pochi giorni dopo la morte del fratello."

CODALUNGA
Via Martiri,20 - 31029 Vittorio Veneto (TV) - Italy
http://www.codalunga.org

Nessun commento:

Posta un commento