lunedì 31 ottobre 2011

Temporary Black Space

 
***
Rielaborare lo spazio per condensare le 16 ore che restano dalle 8 di una giornata lavorativa tradizionale, facendo riferimento a una concezione del tempo che non appartiene più del tutto a quest’epoca.
 
Secondo l’ottica del dopolavoro, le passioni individuali sono state progressivamente concentrate all’interno di spazi programmati. I risultati sono spesso caricaturali e dissociati dalla realtà e coincidono con idoli, creati da altri, che rivestono il ruolo di libertà personali.
Ognuno, tuttavia, può pianificare la propria quotidianità traendone trasporto e soddisfazione, piuttosto che esserne semplicemente vittima.  Un artista, per esempio, nelle fasi più intense della sua attività tende ad avere una visione del tempo che scardina la divisione tra spazio lavorativo e spazio personale...

TBS per Artissima LIDO sarà presente presso il TAC di Piazza Emanuele Filiberto 11,  dal 3 al 6 novembre tra le h 18:00 e le 24:00. Ogni giorno verrà proposta una situazione diversa, che partendo dall’idea di tempo libero, agirà sulle sue conseguenze ed evoluzioni:
 
Venerdì 4: Aprire i suoni (installazione sonora fruibile dal pubblico) + live della band Il Moro e Il Quasi Biondo (Udine). 
 
Sabato 3: Drink Tao. Il lavoro rende Free - Si regalano free drink in cambio della vostra fatica. 
 
Domenica 5: The chestnut center. Aberrazione di una pratica infantile.  – Sdraiarsi e mangiare quello che era il cibo dell’inverno. Ormai la raccolta di questi frutti è un passatempo, e più nessuno si accorge se una stagione va male. 
 
TBS partecipa, sempre all’interno delle attività di Lido, al Tetrahedral Pomegranates (Motel Lucie) e al Kanga Kokomanga Party (Cherimus), previste per il giorno 4 novembre. Il suo contributo sarà Abito occupato, una sorta di struttura-porta riviste e fotografie, indossato da un componente del gruppo che farà lo strillone distribuendo “the occupied wall street journal”. 

Temporary Black Space è un collettivo di artisti e curatori indipendenti fondato nel 2008 e formato da Andrea Anghileri, Francesco Chiaro, Pamela Del Curto, Scande, Emma Ines Panza. TBS fa principalmente riferimento a uno spazio-laboratorio situato in Città Alta (Bg), aperto occasionalmente per i progetti che cura.  La forte connotazione dei suoi allestimenti, in cui diversi materiali si stratificano in “situazioni pregnanti”, vuole generare una continua ri-identificazione di luoghi, oggetti e significati. 
***
TEMPORARY BLACK SPACE
16h – Gylfag
Rielaborare lo spazio per condensare le 16 ore che restano dalle 8 di una giornata lavorativa tradizionale. Ogni giorno una situazione diversa e inaspettata agisce sull’idea di tempo libero, sulle sue conseguenze ed evoluzioni.
Artisti coinvolti: Temporary Black Space con la partecipazione della band Il Moro e il Quasi Biondo.
Sede dell’evento: TAC, Piazza Emanuele Filiberto 11
3/4/5/6 novembre dalle 18 alle 24
Aprire i suoni
Installazione sonora fruibile da pubblico e live della band il Moro e il Quasi Biondo.
Sede dell’evento: TAC, Piazza Emanuele Filiberto 11
Venerdi 4 novembre dalle 18 alle 24
Drink Tao. Il lavoro rende free.
Si regalano free drink in cambio della vostra fatica.
Sede dell’evento: TAC, Piazza Emanuele Filiberto 11
Sabato 5 novembre dalle 18 alle 24
The chestnut center. Aberrazione di una pratica infantile.
Una situazione in cui sdraiarsi e mangiare il cibo dell'inverno.
Sede dell’evento: TAC, Piazza Emanuele Filiberto 11
Domenica 6 novembre dalle 18 alle 24

MR. ROSSI
Kanga Party
Dalle 10 del mattino, presso la mensa del Laboratorio Zanzara, colazione/presentazione del collettivo Mr. Rossi a chiusura del Kanga Party, party africano a cura di Cherimus in collaborazione con Motel Lucie.
Sede dell’evento: mensa del Laboratorio Zanzara, via Bonelli 3
Sabato 5 novembre dalle 10 del mattino

Nessun commento:

Posta un commento